MIA – Milan Image Art Fair, la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia, diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli, tornerà nel 2021, dopo l’annullamento dell’edizione 2020, a causa delle problematiche legate alla diffusione del Covid-19.
Oltre al ricco elenco di espositori italiani e internazionali che ogni anno porta a Milano il meglio della fotografia mondiale, MIA – Milan Image Art Fair proporrà numerose novità.
A partire dalla nuova sede di SUPERSTUDIO MAXI (via Moncucco 35) a Milano che raddoppierà lo spazio espositivo disponibile e offrirà l’opportunità di ampliare ulteriormente i campi disciplinari di MIA Fair. A seguito del successo dell’esperienza di MIA&D Singapore, tenuta nel 2014 a Marina Bay Sands a Singapore, dove, per la prima volta al mondo, una fiera d’arte proponeva un dialogo tra fotografia e design, quest’anno si metterà in evidenza il ruolo trasversale dei linguaggi d’arte, proponendo una sezione specifica dedicata al rapporto tra fotografia, design e oggetti d’arte.
MIA Fair offrirà inoltre un tour tra gli stand che espongono stampe vintage e rare, per rispondere alle richieste dei collezionisti, la cui passione per le opere storiche, per le stampe vintage e rare è diventata sempre più importante.